I migliori tweaks di Cydia 2013 *NEW*

Benvenuti a tutti. Oggi parliamo di un argomento IMPORTANTISSIMO per l’Iphone !

Parliamo di Cydia, ma non come installarlo o altre informazioni di questo genere, ma voglio parlare di cosa IO consiglio di installare su Cydia (in particolare parlerò di Tweaks, ma non solo).

Visto che non sono pochi, e voglio spiegarli abbastanza bene ognuno di loro, cominciamo subito.

Premetto che scriverò qua in ordine alfabetico (cioè come vengono installati sul nostro Iphone), quindi non sono in “ordine di bellezza” o cose di questo genere.

-Allora, partiamo da Activator: Non è altro che un applicazione (verrà creata anche un icona) che ci permette di aprire una determinata applicazione con un determinato “movimento”. faccio alcuni esempi: Decido che, cliccando nella schermata home due volte, si apre Facebook. Oppure, sempre nella schermata home, quando scuoto il dispositivo si apre Cydia e così via. Preciso che questa applicazione, molte volte, la troviamo nel nostro Iphone senza installarla “volontariamente”. Questo perchè viene installata (ovviamente con anticipo avviso) insieme ad altre applicazioni.

IMG_0370

 

-Passiamo a AnyLockApp. Questa (secondo me molto utile) applicazione ci permette di cambiare l’icona che abbiamo nel blocco schermo. Di solito abbiamo l’icona per andare a fare la fotografia (in basso a destra). E’ proprio quella che possiamo andare a cambiare. Come vedrete nella foto qua sotto, possiamo mettere qualunque icona che vogliamo. Vediamo come: Dovremo scarucare AnyLockApp da Cydia, installarla e andare su impostazioni. Cerchiamo, in basso, il nome dell’ app. e apriamola. Clicchiamo su “Chose App” e mettiamo quella che vogliamo. Andiamo sul blocco schermo e testiamola. Vedremo che funziona correttamente.  Foto:

IMG_0371

 

 

-Andiamo avanti. AppLocker ci permetterà di mettere la password a delle applicazioni che scegliamo noi. Per esempio, vogliamo mettere la password a Facebook: ce la mettiamo! Come? Scarichiamo da Cydia AppLocker, installiamola e apriamola da Impostazioni. Attiviamola, cerchiamo “Application Locking” e selezioniamo quelle da proteggere. Poi andiamo su general e selezioniamo la nostra password (in basso). Dopodichè, avremo questo:

IMG_0365

 

Basterà selezionare la Password e l’ applicazione si aprirà come in precedenza.

Auxo: Questo è un meraviglioso tweak (metto subito la foto sotto almeno vi rendere conto di cosa si parla) che ci permette di ridimensionare le icone, per intendersi, di quando andiamo a chiudere le applicazioni. Eccolo:

IMG_0366

 

Per chiudere le app, potremo chiuderle una per una (trascinandole verso il basso) oppure chiuderle tutte insieme (tenendone premuta una e cliccando su “Si”)

Oltre a questo bellissimo effetto, scorrendo verso sinistra, abbiamo anche questo:

IMG_0372

Quindi, secondo me, oltre ad essere bello, è anche utile!

Barrel: Ci permetterà di “girare pagina” con un effetto che noi scegliamo. Per esempio, potremo girare le pagine del nostro Iphone a cubo. Dovremo aprire Cydia, scrivere Barrel, installarlo e andare su impostazioni (oppure cliccare l’icona che si creerà). Quindi, scegliere la modalità con cui girare e il gioco è fatto.

Display Recorder: Dico solo che con questa app possiamo Registrare Direttamente dal notro Iphone. Per altre info in merito clicca qui. Comunque, lascio una foto:

IMG_0367

 

Infinitifolder: Una volta installati (non rispiego come, tanto è sempre nello stesso modo) potremo mettere infinite applicazioni in una cartella. Quindi, non ci sarà più un limite.

NCSetting: Tweak, secondo me, molto importante. Andrà a modificare il nostro “Centro Notifiche”. Vediamo una foto:

IMG_0368

 

(E’ quello sotto il meteo). Vediamo come. Scaricato da Cydia, dobbiamo andare su Impostazioni —–> Notifiche —-> Scorrere in basso fino a trovare “NCSetting” (che sarà “Non in centro notifiche”).  Apriamolo e mettiamolo in “Centro Notifiche”. Sarà già tutto pronto.

SBRotator 6: Questa applicazione ci permetterà di ruotare (Tipo Ipad) il nostro Iphone:

IMG_0369

 

Come vedete, è girato in orizzontale. Per attivarlo dovremo installarlo e cliccare (una volta apetro) su Enabled. Possiamo, inoltre, scegliere in che applicazione attivarlo e in che modo ruotarlo (anche la velocità di rotazione).

Five Icon Dock: Ultimo consiglio, prima di chiudere. Questa ci permette di mettere 5 icone (invece di 4 tradizionali) in basso. Ecco la foto:
IMG_0374

Una volta scaricata, non apparirà neanche nelle impostazioni. Si attiverà da sola. Basterà trasportare una quinta icona in basso.

 

Allora? Che ne pensate? Se avete altro da aggiungere, commentate qua sotto. Sono disposto ad aggiungere i vostri consigli.

Alla prossima!

PER TUTTE LE NEWS, REGISTRATEVI ALLA NEWSLETTER:

 

Cydia, Iphone
Niccolò Lombardi

Informazioni su Niccolò Lombardi

Nato a Firenze, si appassiona d'informatica fin da 6 anni e decide di aprire un blog su quell'argomento. Impara a gestirlo velocemente, divertendosi a scoprire sempre cose nuove. Entra poi in collaborazione con Daniele, appassionato nello stesso modo.

Precedente Come registrare direttamente dall'Iphone (HD) Successivo Come trasformare un computer Windows in Apple

Lascia un commento